Mette in relazione le parole altrui con i codici secondari (mimica, prossemica, intonazione) e il codice scritto con le immagini, per ricavare le intenzioni comunicative e i significati.
ITA.I.05a – Prestare attenzione ai gesti, alla mimica e all’intonazione.
ITA.I.05b – Cogliere il ruolo dei codici secondari (mimica, prossemica, intonazione) nel determinare le intenzioni comunicative altrui.
ITA.I.05c – Attribuire significati ai gesti, alla mimica e all’intonazione, tenendo in considerazione il contesto.
ITA.I.05d – Prestare attenzione alle immagini che accompagnano il testo.
ITA.I.05e – Interpretare i significati delle immagini in relazione al testo.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.