1° Ciclo

Studio d’ambiente

Contestualizzare

AMB.I.02

L'allieva e l'allievo mobilitano, confrontano e classificano preconoscenze, vissuti ed esperienze, per porsi e porre domande in riferimento al tema da affrontare, individuando possibili elementi in gioco e strategie per stabilire alcune relazioni spaziali, temporali e fenomeniche nei contesti di esperienza.
  • Interpretazione
    • Identificare i problemi da affrontare.
    • Scegliere con criteri soggettivi le risorse più opportune per affrontare un compito.
    • Localizzare rispetto a una scala spaziale e temporale oggetti, fatti ed esperienze appartenenti al proprio vissuto.
  • Azione
    • Classificare contenuti, processi, soluzioni, strategie…
    • Confrontare oggetti, processi ed esperienze al fine di chiarirne l’appartenenza a un dato contesto.
    • Stabilire relazioni spaziali, temporali e fenomeniche.
  • Autoregolazione
    • Motivare il significato attribuito a oggetti e altri stimoli riferiti a esperienze pregresse e collegamenti effettuati.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.