2° Ciclo

Studio d’ambiente

Rappresentare e rappresentarsi

AMB.II.01

L'allieva e l'allievo rievocano preconoscenze in rapporto a situazioni più complesse e articolate, mettendo in relazione il proprio vissuto con quello di altri e giustificando i propri punti di vista, con lo scopo di attribuire significati alle situazioni di apprendimento relative alle relazioni tra natura, essere umano e società.
  • Interpretazione
    • Rievocare attraverso oggetti e altri sussidi/supporti, conoscenze ed esperienze pregresse.
    • Riconoscere attraverso una varietà di stimoli, elementi del proprio vissuto.
  • Azione
    • Attribuire significato a oggetti e altri stimoli che sono riferiti a esperienze pregresse.
    • Confrontare visioni ed esperienze.
  • Autoregolazione
    • Chiarificare l’attribuzione di significato a oggetti e altri stimoli riferiti a esperienze pregresse.
    • Giustificare idee e punti di vista.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.