Struttura i significati in blocchi informativi, utilizzando nello scritto gli elementi organizzatori del testo (come titoli, capoversi e paragrafi) eventualmente integrandoli con immagini ed elementi grafici, per rendere più chiara la progressione tematica e il contenuto informativo.
ITA.III.11a – Comporre testi orali di tipi diversi con una struttura ben identificabile.
ITA.III.11b – Comporre testi scritti di tipi diversi con una struttura linguistica e testuale complessa, dimostrando di assimilare i modelli di riferimento.
ITA.III.11c – Produrre testi con messaggi comunicativi espliciti.
ITA.III.11d – Strutturare i testi orali in blocchi informativi coerenti e legarli tra loro con gli adeguati connettivi.
ITA.III.11e – Produrre testi scritti organizzando i blocchi informativi in capoversi e paragrafi, eventualmente integrandoli con immagini ed elementi grafici.
ITA.III.11f – Strutturare le informazioni di un testo scritto con un ricorso preciso alla progressione e con un uso corretto dei nessi logici.
ITA.III.11g – Strutturare le informazioni di un testo orale con un uso corretto dei nessi logici.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.