3° Ciclo

Francese, Tedesco

Comprensione scritta

L2.III.A2.2.(CS)

Gli allievi sono in grado di leggere diverse tipologie testuali relativamente brevi su temi familiari per trovare e comprendere informazioni importanti, coglierne gli enunciati principali o delle informazioni specifiche a condizione che i testi siano scritti in una lingua riferita alla vita quotidiana e alla vita scolastica.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A2.2.(CS).a – Utilizzare le strategie di lettura acquisite per la comprensione di testi sempre più complessi.
  • L2.III.A2.2.(CS).b – Formulare delle ipotesi (per es. sul contenuto) a partire dalla tipologia di testo.
  • L2.III.A2.2.(CS).c – Formulare delle ipotesi a dipendenza del compito dato (lettura selettiva o globale).
  • L2.III.A2.2.(CS).d – Identificare la tipologia di testo servendosi di elementi del layout.
  • L2.III.A2.2.(CS).e – Motivare dettagliatamente le strategie applicate e giudicarne l’efficacia.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.