2° Ciclo

Francese

Comprensione scritta

L2.II.A1.2.(CS)

Gli allievi sono in grado di leggere un testo semplice e molto breve, frase per frase, e di comprendere certe informazioni formulate in modo chiaro a condizione che sia possibile rileggere il testo più volte e a condizione che il lessico e la grammatica siano molto semplici ed il tema o il tipo di testo siano molto familiari. Sono in grado di farsi un'idea del contenuto di materiali informativi semplici e di descrizioni semplici e brevi.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.II.A1.2.(CS).a – Utilizzare le conoscenze della loro realtà per anticipare parzialmente il contenuto di un testo.
  • L2.II.A1.2.(CS).b – Riconoscere espressioni usuali già acquisite (chunks) per fare delle ipotesi sul contenuto generale del testo e sul tipo di testo.
  • L2.II.A1.2.(CS).c – Utilizzare le informazioni non verbali (immagini, grafici e simboli) per fare delle ipotesi sul contenuto del testo.
  • L2.II.A1.2.(CS).d – Identificare alcune tipologie di testo servendosi di elementi del layout.
  • L2.II.A1.2.(CS).e – Giustificare alcune strategie applicate e giudicarne l’efficacia, se guidati.
  • L2.II.A1.2.(CS).f – Trovare errori nelle proprie soluzioni confrontandole con quanto richiesto nella consegna, se guidati.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.