3° Ciclo

Francese, Inglese, Tedesco

Comprensione scritta

L2.III.A2.1.(CS)

Gli allievi sono in grado di leggere brevi testi di tipologie diverse riguardanti temi familiari, concreti, cogliendone il messaggio principale e traendo singole informazioni a condizione che i testi siano redatti in una lingua semplice (vocabolario costituito da parole molto ricorrenti o note in altre lingue o facili da dedurre dal contesto; grammatica semplice).

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A2.1.(CS).a – Rievocare prima della lettura il lessico che concerne il tema.
  • L2.III.A2.1.(CS).b – Individuare il tema principale grazie a parole e chunks sapendo che non bisogna capire ogni singola parola.
  • L2.III.A2.1.(CS).c – Individuare il senso di singole parole sconosciute grazie al contesto.
  • L2.III.A2.1.(CS).d – Formulare delle aspettative di fronte ad un testo (domande alle quali il testo darà una risposta)
  • L2.III.A2.1.(CS).e – Motivare le strategie applicate e giudicarne l’efficacia.
  • L2.III.A2.1.(CS).f – Trovare errori nelle proprie soluzioni confrontandole con quanto richiesto, se guidati.
  • L2.III.A2.1.(CS).g – Giudicare il proprio risultato sulla base di criteri dati al fine di poterlo migliorare, se guidati.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.