3° Ciclo

Inglese, Tedesco

Comprensione scritta

L2.III.A1.1.(CS)

Gli allievi sono in grado di riconoscere parole familiari accompagnate da immagini. Capiscono in una lettera, un biglietto, un manifesto o un'e-mail le informazioni riguardo per esempio luoghi, orari, date e prezzi.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A1.1.(CS).a – Riconoscere il contesto come chiave di comprensione per capire la situazione comunicativa.
  • L2.III.A1.1.(CS).b – Ipotizzare il significato di una parola da un’immagine o un’icona di accompagnamento.
  • L2.III.A1.1.(CS).c – Utilizzare strategie già acquisite in altre lingue (per es. la cifra riconduce all’orario, alla data o al prezzo).
  • L2.III.A1.1.(CS).d – Giustificare in modo semplice le strategie utilizzate, con l’aiuto del docente.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.