3° Ciclo

Inglese, Tedesco

Comprensione orale

L2.III.A1.2.(CO)

Gli allievi sono in grado di comprendere alcune parole ed espressioni ben note a condizione che si parli molto lentamente, scandendo le parole e facendo lunghe pause per lasciare il tempo di capire il senso degli enunciati. Comprendono sufficientemente per reagire in modo semplice in una conversazione su temi familiari con un interlocutore ben disposto, quando questo si rivolge direttamente a loro e si esprime in modo lento e chiaro, ripetendo e riformulando in modo semplice.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A1.2.(CO).a – Utilizzare informazioni extralinguistiche (contesto, rumori e linguaggio del corpo dell’interlocutore) per la comprensione del testo.
  • L2.III.A1.2.(CO).b – Riconoscere alcuni modelli di intonazione (interrogazione, approvazione, ecc.) per capire la funzione del testo.
  • L2.III.A1.2.(CO).c – Identificare situazioni e temi per fare anticipazioni sul contenuto e attivare le preconoscenze, con l’aiuto del docente.
  • L2.III.A1.2.(CO).d – Ipotizzare il significato di una parola sconosciuta, a condizione che il testo in cui è inserita la parola sia molto semplice e tratti temi familiari.
  • L2.III.A1.2.(CO).e – Giustificare le strategie applicate e giudicarne l’efficacia, se guidati.
  • L2.III.A1.2.(CO).f – Trovare errori nelle proprie soluzioni confrontandole con quanto richiesto nella consegna, se guidati.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.