3° Ciclo

Francese, Inglese, Tedesco

Comprensione orale

L2.III.A2.1.(CO)

Gli allievi sono in grado di cogliere l'essenziale di annunci, messaggi, conversazioni, storie semplici, chiari e brevi in situazioni note e quando si tratta di temi familiari, a condizione che si parli lentamente e chiaramente. Possono ricorrere ad aiuti in caso di bisogno.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A2.1.(CO).a – Individuare la finalità comunicativa del testo servendosi durante l’ascolto del tema e/o della tipologia di testo.
  • L2.III.A2.1.(CO).b – Individuare il tema principale grazie a parole e chunks sapendo che non bisogna capire ogni singola parola.
  • L2.III.A2.1.(CO).c – Utilizzare informazioni extralinguistiche (contesto, rumori e linguaggio del corpo dell’interlocutore) e linguistiche per anticipare il contenuto di un testo.
  • L2.III.A2.1.(CO).d – Formulare delle aspettative di fronte ad un testo (domande alle quali il testo darà una risposta), motivare le strategie applicate e giudicarne l’efficacia.
  • L2.III.A2.1.(CO).e – Giudicare il proprio risultato sulla base di criteri dati, se guidati, al fine di poterlo migliorare.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.