3° Ciclo

Francese, Tedesco

Comprensione orale

L2.III.A2.2.(CO)

Gli allievi sono in grado di cogliere il tema e le informazioni essenziali in brevi brani (conversazioni, istruzioni, annunci, ...) che trattano di temi quotidiani e che comprendono sequenze prevedibili, a condizione che si parli lentamente e in modo chiaramente articolato. Devono poter chiedere precisazioni o spiegazioni.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.A2.2.(CO).a – Utilizzare le strategie di ascolto già acquisite per capire tipologie di testo diverse.
  • L2.III.A2.2.(CO).b – Individuare alcune informazioni chiave servendosi durante l’ascolto del tema e/o della tipologia di testo trattato.
  • L2.III.A2.2.(CO).c – Individuare il tema principale grazie a parole e frasi già conosciute.
  • L2.III.A2.2.(CO).d – Formulare delle ipotesi a dipendenza del compito dato (comprensione selettiva o globale).
  • L2.III.A2.2.(CO).e – Riconoscere i principali modelli di intonazione per capire la funzione del testo e delle sue parti.
  • L2.III.A2.2.(CO).f – Motivare dettagliatamente le strategie applicate e giudicarne l’efficacia.
  • L2.III.A2.2.(CO).g – Giudicare il proprio risultato sulla base di criteri dati al fine di poterlo migliorare.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.