3° Ciclo

Francese

Comprensione scritta

L2.III.B1.1.(CS)

Gli allievi sono in grado di leggere testi informativi su temi familiari capendo la maggior parte a condizione che abbiano il tempo di rileggere. Capiscono la trama in testi narrativi semplici a condizione che né la trama né il lessico siano complessi. Capiscono la linea di ragionamento di un testo argomentativo sebbene non in dettaglio.

Gli allievi sono in grado di…

  • L2.III.B1.1.(CS).a – Ipotizzare possibili sviluppi.
  • L2.III.B1.1.(CS).b – Utilizzare la lettura selettiva (scanning) di testi di una certa lunghezza per identificarne le informazioni necessarie.
  • L2.III.B1.1.(CS).c – Organizzare informazioni situate in parti diverse del testo, o in differenti testi, per completare un compito specifico.
  • L2.III.B1.1.(CS).d – Argomentare la scelta delle strategie applicate.
  • L2.III.B1.1.(CS).e – Giudicare le strategie messe in atto per migliorare la comprensione del testo.
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Login

Entra nell’area riservata usando il tuo account aziendale

Nuovo utente

Sei nuovo? Crea il tuo account e potrai accedere con un unico profilo a tutti i servizi CERDD aperti al pubblico!

Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.
Il portale Piano di Studio è curato dal Centro di risorse didattiche e digitali, che gestisce materiali didattici proposti dalla Divisione della scuola, dalla Divisione della formazione professionale, dagli esperti di materia e dai docenti. Contattaci.